FARE EVENTI

Organizzare eventi sul territorio

Se conosci un po’ di persone interessate dei temi economici e monetari o vuoi cominciare a farle interessare a questi temi, allora puoi pensare di organizzare un evento sul tuo territorio, magari cominciando con eventi online per poi passare ad eventi di persona.

EVENTI ONLINE. Gli eventi online sono i più semplici, veloci ed economici da organizzare, quindi servono per verificare il reale interesse delle persone che si vogliono coinvolgere. Possono avere diverse finalità:

  • una semplice presentazione dei miei libri, con possibilità di fare domande dirette;
  • una breve spiegazione delle nostre analisi e proposte, con possibilità di fare domande dirette;
  • una discussione su temi economici e monetari specifici che interessano il gruppo.

EVENTI IN PRESENZA. Gli eventi in presenza sono più complessi e costosi da organizzare, quindi è necessario aver già costituito un gruppo di persone interessate in modo da aver un minimo di garanzia sulla partecipazione reale. A seconda del tipo di evento serve però una sala di capienza adeguata. Possono avere diverse finalità:

  • una semplice presentazione dei miei libri, con possibilità alla fine di fare domande dirette (spazio minimo 25 posti);
  • una spiegazione dettagliata delle nostre analisi e proposte, con possibilità alla fine di fare domande dirette (spazio minimo 50 posti);
  • un dibattito su temi economici e monetari a cui invitare altri soggetti con opinioni simili o diverse (spazio minimo 100 posti);
  • un vero e proprio spettacolo teatrale economi-comico, o anche musicale, che stiamo organizzando (spazio minimo 200 posti).

MAIL NEI CONTATTI. Manda una mail nei contatti e specifica se vuoi organizzare un evento online o di persona, in modo che ti ricontatteremo per organizzarci di conseguenza.

EVENTI PASSATI E FUTURI —>

Torna in alto