OBIETTIVO

Un benessere equo e sostenibile per tutti.

L’economia deve permettere a tutti di vivere una vita decente e dignitosa, con la piena occupazione, un’equa distribuzione della ricchezza e il rispetto dell’ambiente.

Ma dobbiamo liberarci dalla schiavitù della scarsità monetaria, realizzando una moneta di proprietà dei cittadini e libera dal debito.

Tutti devono poter esprimere le proprie idee e vivere secondo i propri desideri, con il solo limite del rispetto della libertà e della dignità altrui.

COME RAGGIUNGERLO

1 – Nuovi strumenti per ambiente, comunità e persone.

Oggi la moneta è uno strumento convenzionale non più legato all’oro, e quindi può essere creata senza limiti, almeno fino a quando ci saranno risorse umane e materiali utilizzabili e disponibili.

Lo Stato può sempre creare nuovi strumenti di pagamento per aumentare il benessere nell’economia reale a favore di cittadini ed imprese: moneta di scopo, moneta fiscale, conti correnti di risparmio e banca pubblica.

2 – Piano di rinascita economica da 1000 miliardi.

L’Italia è una nazione ricca, con un patrimonio ambientale, artistico, edilizio e culturale che ci invidiano tutti nel mondo.

Con i nuovi strumenti possiamo risolvere tutte le nostre emergenze e migliorando la qualità della nostra vita.

In questo modo possiamo realizzare una rinascita economica simile a quella che abbiamo prodotto nel 1300 con l’invenzione delle banche e del rinascimento italiano.

3 – Cambiare il mondo, uniti e consapevoli.

Attualmente una piccola percentuale di persone controlla e gestisce il denaro, generando un debito pubblico e privato matematicamente inestinguibile, che cresce in modo esponenziale a causa degli interessi.

In realtà è lo Stato che dà valore al denaro con le tasse, quindi è l’unico soggetto che, in un determinato territorio, può crearlo in nome e per conto della collettività.

Le persone consapevoli di questa verità, aggregate e unite tra loro, possono cambiare il mondo in positivo.

Torna in alto